I titoli della scuderia di Marco Tronchetti Provera viaggiano in rosso. L’unico titolo a fare eccezione è Seat Pagine Gialle, premiato dagli investitori dopo il piano di rilancio del portale Internet Virgilio.
In difficoltà Telecom Italia e Tim, appesantiti dal calo dei comparto a livello europeo. L’indice Eurostoxx del settore segnala infatti un calo dello 0,55%.
Tim è anche depressa dal giudizio negativo emesso oggi da Commerzbank, che ha ridotto la propria raccomandazione sul titolo a “sell” da “hold”.
Secondo la banca d’affari il giudizio è legato alla “crisi generale che le società di telefonia cellulare europee stanno attraversando” e al “peso delle licenze Umts” sul bilancio della società.
La banca tedesca stima che il break-even degli investimenti legati alla telefonia di terza generazione possa essere raggiunto solo a partire “dalla seconda metà del decennio in corso”.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.