Società

TLC: MURDOCH TAGLIA LA SUA INTERNET

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

News Corp. (NWSA), il colosso dei media nelle mani del magnate australiano Rupert Murdoch, ha deciso di consolidare la sua posizione nel settore Internet e sta pensando al licenziamento di circa il 50% dei dipendenti della divisione online come misura per una riduzione “significativa” dei costi; lo rivelano fonti vicine alla societa’.

La divisione News Digital Media, nata nel 1997 con il compito di creare e gestire le operazioni Internet del colosso australiano e delle sue stazioni televisive, sembra infatti pronta a trasferire la produzione dei siti web Foxnews.com, Foxsports.com e Fox.com rispettivamente presso Fox News Channel, Fox Sports e Fox Broadcasting.

“Quando la presenza dei media sul Web ha iniziato a crescere, si pensava che televisione e programmazione Internet fossere destinate un giorna a competere – ha detto Jon Richmond, direttore generale di News Digital Media – Invece gli sviluppi della Rete hanno permesso il nascere di rapporti di simbiosi tra le due entita’ ed e’ arrivato per noi il tempo di trarre vantaggio da questo”.

L’operazione, che non determnera’ di certo la chiusura di News Digital Media, prevede il licenziamento di almeno 400 impiegati con un risparmio di circa $27-$28 milioni.