Settimana cruciale per la società britannica di telecomunicazioni che giovedì prossimo annuncerà i risultati del secondo trimestre, dati molto attesi dal mercato vista la crisi che attraversa.
Ma per British Telecom sarà anche l’occasione per illustrare il piano di ristrutturazione. Per rilanciare il gruppo l’amministratore delegato Peter Bonfield è pronto ad adottare misure che secondo la stampa britannica specializzata sono da considerarsi le più drastiche mai adottate.
Al primo punto del nuovo programma c’e’ la separazione delle attività del settore residenziale da quelle del settore aziendale.
E, secondo il “Sunday Business”, potrebbe anche presentare il collocamento in borsa della controllata per la telefonia mobile BT Wireless e di quella per le pagine gialle Yell.
Ci sono poi gli assestamenti finanziari per compensare il forte indebitamento previsto nel 2002 di 31 miliardi di sterline (pari a oltre 103.000 miliardi di lire). In questa direzione potrebbe rientrare la vendita della quota del 26% della francese Cegetel.