(9Colonne) – Roma, 26 lug – Promuovere lo sviluppo delle telecomunicazioni in Africa. A questo scopo la Banca Africana per lo Sviluppo – la Bad – ha concesso oltre 36 milioni di euro per un progetto di telecomunicazioni promosso dall’Organizzazione regionale africana di comunicazione via satellite – Rascom –, che raggruppa 45 paesi del continente. Secondo quanto riferito dall’agenzia Misna, l’intervento prevede la costruzione e il lancio di un sistema satellitare che permetterà di offrire servizi di telecomunicazione – telefonate internazionali, collegamenti internet e ricezione di trasmissioni radiofoniche e televisive – attraverso tutto il continente e a costi più contenuti. “Anche se il progetto mira a servire l’intero continente, saranno soprattutto le zone rurali a trarne vantaggio” spiega un comunicato dell’istituto finanziario. Il sistema garantirà tra l’altro agli agricoltori migliore informazione sull’andamento dei mercati e tempestive previsioni meteorologiche.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
L’attacco della Cgia di Mestre: in Italia c’è un trattamento fiscale che “penalizza” i piccoli e “favorisce” i giganti. E le cose non sono destinate a migliorare con l’introduzione della Global minimum tax.
Trump propone una tassa del 15% sulle società per “salvare l’industria automobilistica americana” e minaccia tariffe del 1000% sulle importazioni.
La più grande banca americana ha prosperato in un contesto di rialzo dei tassi, registrando un utile netto record da quando la Fed ha iniziato ad aumentare i tassi nel 2022.