I telefonici sono in fermento. Le azioni che fanno capo alla filiera di Marco Tronchetti Provera sono molto scambiate.
L’andamento dei titoli è in linea con l’indice Eurostoxx, che segna un rialzo del comparto tlc del 2,24%, secondo per andamento solo al comparto dei tecnologici (+3,65%).
Continua la marcia di Seat Pagine Gialle, che anche oggi ha ricevuto importanti segnali d’acquisto da parte di broker internazionali, che scommettono su una ripresa delle quotazioni del titolo, dopo i pesanti ribassi dei giorni scorsi.
TIM e Telecom Italia sono interessate dallo sviluppo della vicenda Blu, la cui cessione sarà formalizzata nei prossimi giorni. Le due società sarebbero in pole position nella corsa sulla società di telefonia mobile, che vede in gara anche Wind e Omnitel-Vodafone.
Per Pirelli e Olivetti c’è l’attesa che precede gli appuntamenti importanti: domani sarà resa nota la decisione del TAR del Lazio sul ricorso presentato dalla Bicocca contro la decisione della Consob di obbligare Pirelli a consolidare nel proprio bilancio i debiti della stessa holding di Ivrea e di Olimpia.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.