Società

TITOLI INTERNET: INVESTITORI SELETTIVI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il mercato e’ in ripresa, ma non tutti i nomi di Internet ne beneficiano.

Mentre alcuni titoli sono in aumento altri incrementano le perdite, una chiara indicazione che gli investitori sono diventati piu’ cauti e scelgono con cura le azioni su cui puntare.

“Gli investitori hanno esaminato da vicino i piani di gestione delle societa’ di Internet durante la recente correzione”, ha commentato Ryan Jacob di Jacob Internet Fund, “e hanno deciso che parecchie non ce la faranno”.

Titoli che hanno perso gia’ parecchio quest’anno, quali drkoop.com (KOOP) e CDnow (CDNW), sono stati puniti ulteriormente e sono scesi rispettivamente del 47% e del 30% dalla quotazione del 23 maggio.

Tra i titoli vincenti, invece, Autobytel.com (ABTL) che ha guadagnato il 20% e continua ad avere liquidi a disposizione; About.com (BOUT)che ha preso il 21% e dovrebbe registrare un profitto in meno di un anno; e Redback Networks (RBAK) che e’ salito dal 23 maggio del 44%.

Nel complesso i titoli Internet legati al commercio B2B sono stati i promotori della ripresa, ma “gli investitori stanno puntando su chi emergera’ vittorioso e chi invece sara’ nei guai”, ha concluso Tom Courtney di Bank of America Securities.