Società

TISCALI E SEAT SOFFRONO RIDIMENSIONAMENTO ISP BT

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

British Telecom ha deciso di abbattere i costi della propria divisione internet, BT Ignite.

Il colosso telefonico inglese ha deciso migliorare la redditività dell’Internet service provider chiudendo la maggior parte delle attività estere e concentrandosi sul mercato interno.

Il nuovo amministratore delegato della società britannica, Ben Verwaayen, punta al break-even di BT Ignite entro il 2003, attraverso il potenziamento del collegamento a banda larga a un costo molto competitivo (meno di €49 al mese).

La decisione di British Telecom ha depresso i due principali Isp italiani.

Tiscali, in particolare, è uno degli Isp che riesce a tenere testa a BT Ignite sul fronte interno.

In calo anche Seat Pagine Gialle: il titolo soffre anche per la decisione di Imiweb di mantenere un giudizio negativo sul titolo, con un target sul prezzo a €0,70. Per la casa d’affari “il titolo già incorpora il successo delle nuove iniziative, che saranno redditizie dal 2004”.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.