Time 100: Putin più influente al mondo, batte Lady Gaga, Rihanna e Taylor Swift

14 Aprile 2015, di Redazione Wall Street Italia

ROMA (WSI) Il presidente russo Vladimir Putin è la persona più influente del mondo. E’ quanto risulta dalla classifica delle 100 persone più influenti al mondo stilata dalla rivista americana Time. La lista TIME 100, redatta ogni anno, fa riferimento alle persone che si distinguono in diversi campi, come la politica, l’intrattenimento, il business, la tecnologia, la scienza, la religione e altri campi.

La classifica verrà annunciata il 16 aprile. Putin ha battuto la cantante rapper CL (del gruppo sudcoreano 2NE1), aggiudicandosi il primo posto con il 6,95%; ai primi cinque posti, anche Lady Gaga, Rihanna e Taylor Swift, rispettivamente con il 2,6%, l’1,9% e l’1,8% dei voti.

Altre personalità della Top 10 (che non fanno parte del mondo dell’intrattenimento) sono il Dalai Lama, Malala Yousafzai e Papa Francesco. Il presidente americano Barack Obama e la moglie Michelle non sono entrati nella Top 10, ma ci sono andati vicini, rispettivamente con voti dell’1,4% e dell’1,2%.

Più della metà dei voti, il 57,38%, è arrivata dagli Stati Uniti; il 5,54% dal Canada e Regno Unito, rispettivamente con il 5,54% e il 4,55%.

Per qualcuno la vera notizia è che un politico è riuscito a stracciare la popolarità di Lady Gaga, ma il dato di fatto è: nella lotta impari tra politici, leader religiosi e stelle dello spettacolo, il capo del Cremlino ha vinto. E non a colpi di judo. (Lna)

Fonte TIME