Società

TIM AFFOSSATO DA ERICSSON E DIVIDENDO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Brutta giornata per i titoli telefonici, e in particolare per Tim. Oggi una raffica di notizie stanno penalizzando severamente l’azione, scambiata con oltre 17 milioni di volumi e vicina all’importante supporto a €5.

Oggi il colosso svedese della telefonia mobile Ericsson, che si occupa di infrastrutture per tlc e di telefonini cellulari, ha annunciato una perdita nel primo trimestre del 2002 di €3,7 miliardi.

Ericsson sta perdendo oltre il 20%, in un crollo che sta facendo sentire i propri effetti anche sui titoli del settore italiano.

Le vendite che stanno affossando Tim sono anche legate allo stacco del dividendo e quindi ha perso molto appeal negli investitori.

Tim ha ricevuto, nei giorni scorsi, una raccomandazione negativa da parte di Commerzbank, che aveva giudicato il titolo sell (da vendere), anche in considerazione dei problemi di risanamento del bilancio legati agli investimenti per le licenze Umts (Universal mobile telecommunication system), la telefonia di terza generazione.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.