(Teleborsa) – Thales Alenia Space, joint venture tra la francese Thales (67%) e Finmeccanica (33%), ha annunciato la firma, avvenuta lo scorso 23 aprile, di un contratto con la società APT Satellite Company Limited, operatore satellitare leader nell’area asiatica del Pacifico, per la progettazione, costruzione e consegna a Terra di un innovativo satellite di telecomunicazione. Il contratto prevede, inoltre, le attività della campagna di lancio, tutte le fasi di lancio e posizionamento e test in orbita, nonché il supporto sul sito di lancio. per il Dynamic Satellite Simulator e il Centro di Controllo Satellite. APSTAR 7B avrà la funzione di back-up satellitare per il satellite APSTAR 7, attualmente in fase di realizzazione da parte di Thales Alenia Space sempre su un contratto di APT. Il satellite è progettato per fornire servizi altamente affidabili di telecomunicazione e broadcasting su una copertura dell’emisfero che comprende la regione Pacifica dell’Asia, Medio Oriente/Nord Africa. Basato su di una piattaforma Spacebus 4000 C2 di Thales Alenia Space, APSTAR 7B ha le stesse caratteristiche tecniche di APSTAR 7 e una vita operativa attesa di almeno di 15 anni. “E’ motivo di orgoglio e soddisfazione per noi la fiducia del cliente APT – ha affermato Reynald Seznec, Presidente e Amministratore Generale di Thales Alenia Space – che ci ha concesso di ottenere una nuova commessa per un altro satellite: il terzo della serie che noi realizziamo per ATP, grazie anche ad un team fortemente proteso alla consegna di un satellite ad alta affidabilità entro termini richiesti.”
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il premio Nobel per l’economia Joseph Stiglitz ritiene che la Federal Reserve dovrebbe tagliare i tassi di interesse di mezzo punto nella prossima riunione.
Numeri da record per Banca Mediolanum nel mese di agosto come conferma l’AD Massimo Doris.
Entra nel vivo la campagna elettorale per le Presidenziali Usa. In attesa del faccia a faccia Harris-Trump, in calendario il 10 settembre, l’ex presidente affina il suo piano economico per contrastare la candidata dem. E tira fuori l’idea di coinvolgere il patron di Tesla nel nuovo governo, qualora dovesse vincere le elezioni.