Società

TERRORISMO: NO FLY ZONE SU NEW YORK A FINE ANNO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il governo Usa ha vietato i voli su Manhattan il 31 dicembre per le feste dell’ultimo dell’anno, per il timore di attacchi di terroristi kamikaze sulla folla.

Il divieto impone una no fly zone in particolare sull’area intorno alla Statua della Liberta’ e su Midtown Manhattan, dove si svolgera’ l’abituale festa a Times Square con le celebrazioni per l’arrivo del 2003, a cui si prevede partecipino decine di migliaia di persone.

La Federal Aviation Administration ha annunciato che tra le 4pm e le 4am, tra il 31 dicembre e il 1. gennaio, ogni tipo di aereo avra’ il divieto di volare al di sotto del livello di 1.500 piedi entro un raggio di un miglio dalla Statua della Liberta’.

Nello stesso periodo sono vietati i voli al di sotto dei 2.000 piedi nel cielo di Manhattan tra la 23rd Street e la 96th Street, su richiesta del New York City Police Department. Si tratta dell’area al cui centro e’ Times Square, dove si celebra l’Anno Nuovo.

La FAA ha anche annunciato restrizioni al volo sull’autostrada Rose Parade a Pasadena, in California, come precauzione di sicurezza in vista di un classico evento per la fine dell’anno per il quale le autorita’ si aspettano la partecipazione di migliaia di persone.