TerreStar Europe sottopone alla Commissione europea la domanda per l’autorizzazione alla gamma

7 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

TerreStar Europe Limited, uno dei fornitori europei di comunicazioni mobili e affiliato indiretto, a maggioranza controllata di TerreStar Corporation (NASDAQ:TSTR), ha annunciato oggi di aver sottoposto una richiesta alla Commissione europea per una autorizzazione pan-europea allo spettro 2GHz per il servizio mobile via satellite (MSS) nella banda S.

TerreStar Europe ha programmato di creare una rete pan-europea integrata via satellite e con componente complementare terrestre studiata per fornire applicazioni e servizi wireless di alta qualità, economicamente vantaggiosi e senza discontinuità per le regioni urbane, rurali e remote dell’Europa basati sulla vendita all’ingrosso.

La rete wireless a banda larga satellitare-terrestre “TerreStar” può consentire ai clienti di lavorare utilizzando un apparecchio mobile di grandezza convenzionale in grado di comunicare sia su reti tradizionali terrestri wireless che su reti satellitari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

TerreStar NetworksRelazioni con gli investitori e i media:Didi Blackwood, 703-483-7824Deirdre.blackwood@terrestar.com