Società

TELEFONICI SOTTO PRESSIONE, VIA AI REALIZZI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

I telefonici sono in calo, dopo i rialzi di ieri. La giornata borsistica è iniziata all’insegna delle prese di beneficio, dopo gli spunti di ieri fatti segnare dai titoli della filiera di Marcoo Tronchetti Provera.

TIM in questo momento è il titolo più scambiato. I volumi sono interessanti, intorno agli otto milioni, mentre Seat Pagine Gialle fa registare con più di quattro milioni di titoli passati di mano. Il peggiore della scuderia è Pirelli, seguito da Telecom Italia e Olivetti.

La chiusura negativa del Nasdaq e la pessima performance dei titoli high tech USA sta segnano la giornata.

Il Nasdaq in particolare ha risentito dell’allarme lanciato dalla societa’ di fibre ottiche Ciena (CIEN – Nasdaq) e delle notizie poco incoraggianti di Intel (INTC – Nasdaq) e Cisco Systems (CSCO – Nyse).

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.