(Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, nell’esaminare tutte le ipotesi di valorizzazione dell’asset argentino concretizzatesi nel corso degli ultimi mesi, inclusa la vendita, ha individuato quale migliore possibilità un accordo con il Gruppo W de Argentina Inversiones SL, socio locale detentore del 50% di Sofora Telecomunicaciones SA, che consentirà di rafforzare la partnership già esistente e chiudere tutti i contenziosi tra i soci. L’intesa raggiunta rafforza i principi chiave della partnership e il ruolo di Telecom Italia in Argentina. L’accordo accoglie altresì alcune modifiche della governance della partnership che Telecom Italia ritiene possa rappresentare un contributo positivo alla soluzione delle problematiche già sollevate delle Autorità argentine. La rinnovata collaborazione con il Gruppo W permetterà al Gruppo Telecom Italia di valutare tutte le alternative della propria futura presenza nel Paese. Il numero uno della società, Franco Bernabè, ha tenuto a sottolineare che la sigla dell’accordo con i soci argentini di Sofora consente di risolvere tutte le incertezze pendenti, fornendo opzioni che potrebbero risolversi in un maggior beneficio per gli azionisti.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Dopo anni di ritardi, la leadership cinese sembra muoversi con decisione nel tentativo di rilanciare un’economia che resta asfittica. Atteso per domani l’annuncio di un nuovi stimoli fiscali
I dazi sono stati decisi dall’Unione europea in reazione all’importazione in Europa di vetture cinesi anche se assicurano, i colloqui continueranno.
Una lista di GOBankingRates fa i conti in tasca agli americani e scopre quali sono le città in cui si vive meglio considerando il caro vita.