Oggi si riunisce l’assemblea degli azionisti di Immsi, la società immobiliare in mano a Telecom Italia, che possiede il 51%.
Il titolo è in risalita, negli ultimi giorni, sulle indiscrezioni che vorrebbero la società controllante lanciare un’Opa sul rimanente 49%.
Secondo le voci raccolte da Wall Street Italia, l’obiettivo sarebbe quello di delistare la società e, in un secondo momento e attraverso delicate alchimie contabili, vendere la società a Pirelli Real Estate, il colosso immobiliare di casa Tronchetti Provera prossimo al collocamento.
Il prezzo di Immsi, una volta fuori dal mercato, non verrebbe stabilito dal mercato ma dalle due controparti e potrebbe anche essere un prezzo “simbolico”. Tronchetti Provera punterebbe a consolidare il patrimonio immobiliare del gruppo in un’unica società.
Oggi intanto si è saputo che Real Estate ha intenzione di investire €300 milioni in una joint venture con il fondo immobiliare del finanziere George Soros.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.