Telecom Italia guarda con fiducia al mercato della telefonia mobile in Brasile.
Secondo Marco Tronchetti Provera il Brasile è “un paese in cui investire”.
Il numero uno di Telecom, durante una lezione tenuta davanti agli studenti dell’Aseri, la scuola di economia e di relazioni internazionali dell’università Cattolica di Milano, ha detto che “in questo paese c’è la possibilità e la volontà di una crescita elevata, anche perché il Brasile è un paese giovane”.
Diverso il discorso per l’Argentina o il Venezuela, interessati in questi giorni da forti scossoni a livello politico ed economico: “Dove si vede l’instabilità politica – ha detto ancora Tronchetti Provera – bisogna invece ridurre gli investimenti”.
In Brasile, secondo Tronchetti Provera, Telecom punta a diventare la società di riferimento per la tecnologia Gsm (Global System for Mobile communications) in Sudamerica per poi “passare a successive generazioni di telefonia cellulare”.
Sul fronte europeo il presidente del gruppo Telecom Italia ha detto che “i negoziati per la cessione del 29,8% di Telekom Austria detenuto dal gruppo Telecom Italia proseguono”.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.