(Teleborsa) – Commenti positivi sui conti di Telecom Italia sono stati formulati dal Franco Bernabè. “I risultati positivi del primo semestre 2010, che mostrano fra l’altro un miglioramento nel mix dei ricavi – commenta il numero uno del gruppo – confermano i progressi nella nostra strategia di riposizionamento sui mercati core, Italia e Brasile. La focalizzazione sui ricavi a più alta marginalità unitamente alle iniziative di efficienza e di controllo della spesa ci hanno permesso di mantenere un EBITDA organico sostanzialmente stabile e di migliorare il margine percentuale al 43,5%. Questi interventi, uniti all’efficace gestione finanziaria, hanno consentito di incrementare l’Utile netto di 252 milioni di euro, +26% rispetto al primo semestre 2009, a 1,21 miliardi di euro”. “Inoltre, abbiamo proseguito nel miglioramento della generazione di cassa in linea con la riduzione dell’indebitamento previsto nel Piano” – ha proseguito Bernabè – “questo percorso proseguirà nel terzo trimestre anche grazie al minor esborso per cash taxes della capogruppo rispetto a luglio del 2009, per circa 600 milioni di euro”. “Infine, l’accordo con i soci argentini su Sofora, approvato oggi dal Consiglio di Amministrazione, ci consente di annullare tutti i contenziosi con i nostri soci locali e allargare lo spettro delle nostre opzioni di sviluppo in America Latina”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.