Il produttore di tabacco franco-spagnolo Altadis ha fatto intendere di preferire l’offerta di buy-out da 12,8 miliardi di euro presentata dai gruppi di private equity Cvc Capital e Pai Partners rispetto a quella di Imperial Tobacco. Comunicando di aver aperto i libri a entrambi i consorzi che puntano all’acquisizione, Altadis ha aggiunto che l’offerta di Cvc e Pai è “più vicina al valore reale della compagnia” rispetto a quella di Imperial Tobacco. Il 4 maggio scorso, Cvc e Pai hanno presentato un’offerta di 50 euro per azione, 3 euro in più rispetto a quanto proposto da Imperial Tobacco.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il calo dei prezzi del petrolio è il risultato di diversi eventi. A partire dal rallentamento dell’economia cinese, che fa crescere i timori sulla tenuta della domanda di greggio. Ma non solo. Ecco cosa sta succedendo
Seduta da dimenticare ieri per colosso americano dei semiconduttori. Mai nessuna società aveva perso così tanto in una sola seduta. Dietro le vendite, non solo il timore di un forte rallentamento dell’economia americana, ma anche la notizia che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha avviato indagini su pratiche concorrenziali di Nvidia e di altri gruppi tecnologici.
La banca d’investimento ha ripristinato i tagli occupazionali legati ai risultati nel 2022, dopo averli interrotti per due anni a causa della pandemia COVID-19.