Si terrà fino a sabato prossimo presso l’Hotel Bristol di Ginevra e presso l’Hotel Royal di Crans-Montana la XII Convention Charming, il network internazionale che riunisce alberghi indipendenti e di fascino presenti nelle più suggestive località del mondo, tra cui Napoli, dove è presente con l’Hotel San Francesco al Monte. Un’occasione per condividere i risultati del 2006 e per approfondire, anche grazie al coinvolgimento di partner autorevoli, scenari ed evoluzione del mondo dell’ospitalità e del turismo. Alla convention, cui partecipano il management del network e il management delle strutture affiliate, è prevista la partecipazione di relatori provenienti da aziende che collaborano con Charming specializzate in specifici settori, e tra queste Pegasus Solutions, Leonardo, Travelclick, Lanyon, Yahoo, Nascar, Gp Dati, Weber Shandwick, Technogym, Irt, che offriranno lo spunto per approfondimenti su nuovi servizi e opportunità per favorire la crescita del business sia a livello di network che di singoli alberghi. “La Convention annuale — dichiara Luigi de Simone Niquesa, presidente e fondatore del network Charming Hotels & Resorts — è una preziosa occasione di incontro con i nostri affiliati, volta a riaffermare la filosofia e i valori del brand. Ma è, soprattutto, un momento essenziale che ci permette, muovendo dai risultati ottenuti, di condividere nuovi obiettivi e piani di crescita per essere più competitivi a livello internazionale. Dinamismo e innovazione hanno caratterizzato le scelte dell’anno in corso e saranno anche alla base della strategia che guiderà il network nel 2007”. Quello che si sta chiudendo è stato un anno positivo per Charming, che registra un incremento nelle prenotazioni pari al 25 per cento rispetto all’anno precedente. La strategia del network è diretta a sostenere la distribuzione e la promozione con iniziative mirate quali l’apertura di nuovi uffici commerciali, nel Regno Unito e in Russia, il potenziamento della comunicazione, l’ampliamento dello staff con nuove figure professionali dedicate alle vendite e al revenue management, la presenza alle fiere internazionali del turismo di lusso, l’offerta di servizi personalizzati per supportare gli affiliati nella gestione delle singole strutture. Il confronto e il dibattito che animeranno i lavori della convention verteranno proprio sui temi che guidano questo sviluppo e, in particolare, utilizzo di tecnologie e di nuovi sistemi evoluti per la distribuzione, ottimizzazione delle vendite e dei ricavi tramite Gds, posizionamento sui motori di ricerca e comunicazione sul web, lcomunicazione attraverso le media relation, turismo on line, attenzione ai nuovi mercati emergenti e alle esigenze dei “luxury customers”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Kruso Kapital sta rivoluzionando un settore storicamente considerato tradizionalista: il mercato dei prestiti su pegno. In un mondo sempre più digitale, l’azienda ha saputo trasformare un processo storico, portandolo a un livello di innovazione che abbraccia tecnologia blockchain, intelligenza artificiale e una totale digitalizzazione. In questa intervista esclusiva con il Direttore Generale Giuseppe Gentile, esploreremo come l’azienda stia affrontando le sfide di un mercato in evoluzione.
Continua la fase discendente delle azioni Stellantis: questa mattinata, le quotazioni sono scese sotto i 12 euro (-4% circa). Si allargano le perdite dell’ultimo mese (-20%) mentre gli analisti bocciano il titolo
Il creatore di ChatGPT ha archiviato un nuovo round di finanziamenti da 6,5 miliardi di dollari, uno dei maggiori mai realizzati nel settore privato. Ora la società vale circa il doppio rispetto agli 87 mila dollari di un anno fa