(9Colonne) – Berna, 5 ott – Il Dipartimento federale delle finanze ha istituito una commissione di esperti incaricata di procedere a un’analisi approfondita della regolamentazione vigente in materia di reati borsistici e di abusi di mercato. La commissione è composta da rappresentanti dell’Amministrazione, della commissione federale delle banche, dell’associazione svizzera dei banchieri, di Swx Swiss Exchange, di Economie Suisse e di esperti dei settori del diritto societario, della borsa e penale, nonché da economisti. La commissione di esperti dovrà decidere in particolare su quale autorità debba essere competente per il perseguimento dei reati borsistici e degli abusi di mercato. Anche la collocazione sistematica delle norme nell’ordinamento giuridico (Codice penale, legge nuova o esistente, ordinanza, circolare) e il loro contenuto saranno oggetto di verifica. Nell’autunno del 2008 la commissione sottoporrà al Dipartimento un rapporto contenente proposte secondo un ordine di priorità .
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Dietro ad Oxford, troviamo il Massachusetts Institute of Technology. In Italia spiccano Pisa, Bologna e Milano.
La richiesta del lavoratore dipendente attesta per iscritto, tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietĂ , la sussistenza dei relativi requisiti per avere il bonus una tantum.
L’edizione milanese del più importante Forum su export ed internazionalizzazione, che si terrà domani e dopo, 11 e 12 ottobre, a Palazzo Reale, nella suggestiva e prestigiosa cornice della Sala delle Otto Colonne, abbraccia la partnership con un nobilissimo progetto sostenuto da Mediafriends, che mira a coinvolgere i giovani alla scoperta della musica in modo libero e accessibile a tutti: l’Orchestra Giovanile Quattro Ottavi.