
New York – Almeno per il momento si è concluso per 5 a 3 a favore di Romney il Super Tuesday, in attesa dei risultati sull’Alaska. Un passo in avanti verso la nomination repubblicana ma la partita per la candidatura presidenziale rimane ancora aperta.
Erano 10 gli stati in palio nella giornata di ieri. Romney si impossessa del Massachusetts, Vermont, Virginia, Idaho e del grande premio, l’Ohio (nessun repubblicano è mai diventato presidente senza vincerlo). Santorum prende invece Tennessee, Oklahoma e North Dakota. A Newt Gingrich la Georgia. Ancora incerto il risultato dell’Alaska, ma in base ai primi voti scrutinati sarebbe in testa Romney.
A tre mesi dall’inizio delle primarie non é ancora chiaro chi sarà il vincitore. Romney raggiunge comunque l’obiettivo di allungare le mani sulla nomination, che sarà decisa nel corso della Convention repubblicana di Tampa (Florida), il prossimo 27-30 agosto.
Augurio malizioso del Presidente Obama a Mitt Romney: “Good luck tonight”, “buona fortuna stanotte”, in risposta a quanto ricordato da un giornalista, con il candidato repubblicano che lo avrebbe definito “il presidente più inetto”, dopo Jimmy Carter.