Sumitomo Electric sviluppa ricetrasmettitore da 10Gbps e distanza di trasmissione di 80 km con

19 Settembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Sumitomo Electric Industries, Ltd. (TOKYO:5802) (ISIN:JP3407400005), produttore leader di soluzioni ottiche, ha annunciato oggi l’ampliamento della propria gamma di dispositivi da 10Gbps con l’introduzione di un diodo laser integrato a modulazione diretta (DML) e una funzionalità incorporata di compensazione della dispersione elettronica (EDC) per trasmettitori con distanza di trasmissione di 80 km. Sumitomo Electric presenterà la gamma di trasmettitori da 10G durante la 34a Conferenza ed esposizione europea sulle comunicazioni ottiche (ECOC 2008).

In precedenza, i DML venivano impiegati in trasmettitori con velocità di trasmissione di dati fino a 2,5 Gbps. Con le applicazioni ZR da 10Gbps, i DML non erano una fonte di luce affidabile perché la distanza di trasmissione era limitata dalla dispersione cromatica causata dal “cinguettio” dello spettro ottico.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Sumitomo Electric Industries, Ltd.Imamura Keiichi, +81 45 853 7218imamura-keiichi@sei.co.jp