Mercati

Sumitomo Electric sviluppa nuovo modulo coassiale a diodi laser per applicazioni wireless ad am

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Sumitomo Electric Industries, Ltd. (TOKYO:5802)(ISIN:JP3407400005) ha annunciato oggi di avere sviluppato un nuovo modulo coassiale a diodi laser in grado di supportare applicazioni con ampiezza di banda ad alta frequenza.

Con l’aggiunta di questo nuovo modello, la famiglia di moduli coassiali a diodi laser di Sumitomo Electric sarà in grado di supportare una gamma di frequenze più ampia, da 2GHz a 5GHz. Tali moduli vengono utilizzati nei sistemi di comunicazione per stazioni base mobili. Attualmente, la domanda di ampiezza di banda è in aumento per due fattori. Il primo è la crescente domanda di aggiornamento dei sistemi di comunicazione esistenti, come l’upgrade del CWDM digitale. Il secondo è l’emergere di nuove applicazioni, tra le quali la molto promettente Worldwide Interoperability for Microwave Access (WiMAX). Nelle applicazioni wireless, il nuovo modulo coassiale a diodi laser di Sumitomo Electric è in grado di supportare tali aggiornamenti e nuove applicazioni.

WiMAX supporta tre frequenze di banda (2.5GHz, 3.5GHz e 5.8GHz), per come definito nelle specifiche IEEE 802.16-2004. Il nuovo modulo coassiale laser può supportare sia la banda da 3.5GHz che da 5.8GHz.

Una caratteristica chiave del nuovo modulo è la sua capacità di ottenere un’ampiezza di banda da 5GHz. La sua esperienza con varie tecniche di assemblaggio e confezionamento per una varietà di moduli come il 10G TOSAs ha consentito a Sumitomo Electric di sviluppare con successo un diodo ad alta frequenza per nuove applicazioni mobili. Il nuovo design dell’isolatore incorporato ha consentito un miglioramento del riflesso e una riduzione della capacitanza parassita.

Il nuovo modulo coassiale a diodi laser di Sumitomo Electric sarà disponibile, sotto forma di campioni, nel terzo trimestre del 2008, e per la vendita entro la fine del corrente anno 2008.

Informazioni su Sumitomo Electric Industries, Ltd.

Sumitomo Electric Industries, Ltd. progetta, produce e vende fibra ottica, cavi e componenti, dispositivi elettronici avanzati e pezzi per l’industria automobilistica. Attraverso una valida strategia di ricerca e diversificazione, Sumitomo Electric è divenuta una delle società leader al mondo all’avanguardia nella rivoluzione dell’informatica e delle comunicazioni. La società opera in oltre 30 paesi del mondo e ha oltre 150.000 dipendenti. Sumitomo Electric ha riportato vendite nette del gruppo pari a 25,3 miliardi di dollari per l’anno concluso nel marzo 2008.

www.sei.co.jp/index.en.html

Informazioni su ExceLight Communications

ExceLight Communications, Inc., una consociata di Sumitomo Electric Industries, è fornitore leader di componenti ottici e moduli per le telecomunicazioni, televisione via cavo, banda larga, e mercati comunicazioni dati. ExceLight offre una varietà completa di ricetrasmettitori, trasmettitori, ricevitori, laser, fotodiodi e componenti passive. L’eccellenza a livello mondiale della ricerca e delle capacità di produzione di Sumitomo nella tecnologia ottica continua ad espandersi e a rafforzare il portafoglio di prodotti mantenendo alti livelli di affidabilità nel settore. ExceLight si concentra sulle “Americhe” (geograficamente parlando) e la radicata presenza mondiale di Sumitomo permette un sostegno integrato alle strutture per i clienti in tutto il mondo.

www.excelight.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Sumitomo Electric Industries, Ltd.Imamura Keiichi, +81-45-853-7218Sumitomo Electric Industries, Ltd.imamura-keiichi@sei.co.jp