(9Colonne) – Londra, 21 set – Ora gli hacker i loro kit li possono comprare su eBay. Sul sito d’aste più famoso del mondo ci sono infatti dei veri e propri “corredi” per la pirateria informatica. A darne è il quotidiano inglese The Guardian. “Solo per uso educativo”, questa l’etichetta del cd che in realtà fornisce dettagli su come accedere a computer di altri utenti e fornisce una selezione dei programmi comunemente usati per la pirateria. Il tutto è disponibile a sole 5.99 sterline. Il kit permette anche a chi è a digiuno di nozioni “illegali” di trasformarsi in pirata, mostrando come fare per poter entrare nei computer altrui, e decriptare password o file protetti. I programmi includono “bombe e-mail”, usate per spedire migliaia di “spam”, spesso contenenti virus informatici. Ovviamente questo tipo di prodotto è disponibile da tempo sul web, soprattutto sul mercato nero, ma sempre in zone nascoste della rete. Ora, invece, a proporlo all’asta è eBay. E’ un problema serio, secondo Geoff Sweeney della compagnia di sicurezza Tier-3, che ha scoperto l’offerta: vendere questi prodotti “vuol dire praticamente mettere programmi di alto livello criminale in mano a tutti gli utenti di internet”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Oltre alla persona più ricca del mondo, che possiede 251 miliardi di dollari, l’analisi di Informa Connect Academy, citata dal Guardian, nomina altre persone sulla buona strada per ottenere lo status di trilionario.
Con un totale di 16 titoli in carriera, l’altoatesino ha già conquistato il mondo del tennis e consolida il suo dominio economico.
L’ex premier nonchè ex capo della Bce presenta il Rapporto sulla competitività Ue, sottolineando al tempo stesso come le proposte lanciate “sono attuabili subito”.