Società

STRESS TEST: POSTICIPATO L’ESITO DEI RISULTATI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La Federal Reserve ha deciso di posticipare la data in cui verra’ reso noto l’esito degli stress test condotti sulle maggiori banche statunitensi, mentre tra i dirigenti degli istituti e coloro che hanno svolto le analisi proseguono le discussioni sui risultati preliminari.

La presentazione dei risultati, inizialmente prevista per il 4 maggio, ora potrebbe avvenire non prima della fine della prossima settimana, secondo quanto riferito dalle fonti che hanno chiesto di rimanere anonime. La nuova data potrebbe venire annunciata ufficialmente oggi.

Le autorita’ di controllo e i funzionari delle banche sono preoccupati sul modo in cui verra’ gestito il rilascio ufficiale dei risultati, perche’ gli istituti piu’ deboli potrebbero rischiare di subire un crollo dei loro prezzi azionari.

Tra le 19 banche figurano Citigroup, Bank of America, Goldman Sachs, GMAC LLC, MetLife e alcuni istituti finanziari regionali tra cui Fifth Third Bancorp e Regions Financial Corp. Tali banche rappresentano circa i due terzi degli asset e piu’ della meta’ dei prestiti dell’intero sistema bancario statunitense, secondo uno studio della Fed rilasciato il 24 aprile scorso.