Società

Strauss-Kahn: adesso si pensa al ritorno in politica. Ce la farà?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Parigi – Cadute le accuse all’ex direttore del Fondo Monetario Internazionale, Dominique Strauss-Kahn. Nel giro di poche ore/giorni la sua posizione è cambiata radicalmente. Ora si riaprirebbero le porte anche alle politiche in Francia, secondo quanto riporta il Wall Street Journal.

Il leader e candidato alle presidenziali del partito socialista Martin Aubry, ha espresso la sua gioia per l’evolversi in positivo della situazione, augurandosi che adesso Strauss-Kahn riesca ad uscire da quest’incubo più forte di prima.

Il suo arresto aveva lasciato il partito socialista senza un valido candidato alle presidenziali, capace di sconfiggere l’attuale presidente Nicolas Sarkozy nelle elezioni del prossimo maggio. In sostituzione si era optato per Martin Aubry e Francois Hollande, considerati ormai dai recenti sondaggi come capaci di battere Sarkozy.

Al momento i francesi sembrano ancora in contrasto circa un ritorno di Strauss-Kahn sulla scena politica. Il 49% sarebbe a favore, il 45% a sfavore e il 6% si è dichiarato incerto, secondo un sondaggio condotto da Harris Interactive, a seguito della decisione di rilascio da parte della corte di giustizia.