Società

STM VERSO UN ORIZZONTE PIU’ SERENO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Stmicroelectronics mette a segno una crescita di oltre tre punti percentuali nelle prime battute della seduta odierna.

Il titolo si fa forte del via libera dato ieri dalla Commissione Europea all’acquisizione di Alcatel Microelectronics, divisione belga della francese Alcatel.

Con questa operazione Stm diventa il principale produttore europeo di chip per le comunicazioni attraverso l’Adsl, che permette un’alta velocità di navigazione su Internet.

Sembra migliorare anche lo scenario internazionale.

Ieri la tedesca Infineon e l’americana Micron Technology hanno annunciato un accordo per lo sviluppo delle memorie CellularRAM, la nuova famiglia di memorie Psram (Pseudo static Ram) per le applicationi wireless.

Inoltre va segnalato che la banca d’affari Banc of America Securities ritiene che i risultati del secondo trimestre del settore dei chip saranno positivi.

In una nota ai clienti, la banca d’affari afferma che il settore “registrerà un rally nell’autunno”.

Del resto anche l’amministratore delegato di Stm, Pasquale Pistorio, ieri ha tratteggiato uno scenario positivo per il settore e per il gruppo che dirige in particolare.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Piazza Affari