Società

STM PASSA DALLA POLVERE ALL’ALTARE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Stm passa dalla polvere agli altari e ora guida il Mib30 con il rialzo maggiore tra i trenta titoli a maggiore capitalizzazione.

La ripresa delle azioni del gruppo italo-francese produttore di semiconduttori si accompagna alla crescita del comparto in tutta Europa, dove l’indice eurostoxx del settore tech si sta apprezzando di oltre un punto percentuale.

Stm sovraperforma questo indice, in cui questa mattina sta facendo bella mostra anche la tedesca Infineon, che nei giorni scorsi, vale la pena ricordarlo, ha chiesto alla Commissione europea di intervenire contro gli aiuti di Stato concessi dalla Corea del Sud a Hynix, il terzo produttore mondiale di memorie per semiconduttori.

La richiesta di porre dei dazi sui prodotti a basso prezzo in arrivo dall’Estremo oriente arriva dopo la notizia che il dipartimento di giustizia americano ha condannato alcune società del settore chip per comportamenti distorsivi della concorrenza.

Stm potrebbe beneficiare di uno sviluppo positivo della vicenda per Infineon, in quanto entrambe le aziende operano nello stesso settore.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Piazza Affari