STMicroelectronics è al centro dell’attenzione degli investitori che oggi, sia in Italia che nel resto d’Europa, hanno riscoperto alla grande il comparto dei titoli tecnologici.
Il titolo è premiato con grossi flussi di acquisti anche in vista del suo ingresso, il 18 marzo prossimo, nel paniere del Mib30, l’indice dei titoli a maggiore capitalizzazione.
Il mercato tiene anche conto del fatto che il gruppo italo-francese che produce semiconduttori ha annunciato che intende procedere al riacquisto di fino a 4 milioni di proprie azioni ordinarie.
Le azioni riacquistate saranno destinate all’attuale programma di stock option per i dipendenti.
Secondo quanto informa la stessa STMicroelectronics, la messa in atto del programma di acquisto di azioni, che si prevede abbia inizio immediato, è stata affidata a un istituto finanziario che agirà in ogni momento in modo indipendente dalla società stessa.
Gli acquisti di azioni potranno essere realizzati di tanto in tanto, sul libero mercato, attraverso acquisti in blocco o in altra forma, secondo le condizioni di mercato o altri fattori.
Il programma di riacquisto potrà essere sospeso in qualsiasi momento o di tanto in tanto, senza preavviso.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.