Società

STEVE JOBS TROPPO MAGRO, NON STA BENE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il contenuto di questo scritto esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

(WSI) – Non era il solito Steve Jobs quello visto all’ultima conferenza a San Francisco. Il numero uno della Apple, classico dolcevita nero e jeans, ha presentato due giorni fa il nuovo iPhone 3G al Moscone Center. In quasi due ore il numero uno della casa di Cupertino ha svelato le innumerevoli particolarità e novità del prodotto tecnologico. A far discutere molti blogger e diversi siti d’informazione è stato, tuttavia, lo stato di salute di Steve Jobs.

LE VOCI – Una serie di illazioni sono scaturite dopo che Drudgereport ha ripreso alcune foto di Jobs sul palco dell’ultima conferenza mondiale degli sviluppatori Apple. Il sito di Matt Drudge ha infatti evidenziato l’aspetto debilitato di Jobs, apparso apparentemente stanco ed emaciato. L’aspetto di Jobs non è passato inosservato neanche ai quasi 5.000 sviluppatori presenti nella grande sala del mega centro congressi e ai milioni di fan e, non ultimi, agli investori. La notizia è stata riportata anche dal blog del Wall Street Journal, e la cosa non è stata apprezzata da Apple. A mettere un freno alle speculazioni e ai pettegolezzi è stato ora un comunicato ufficiale che parla di un semplice «malanno di stagione» durante le ultime settimane per il Ceo della società della Mela.

Hai mai provato ad abbonarti a INSIDER? Soltanto questa settimana, e’ a META’ PREZZO! Approfitta di questa offerta speciale, clicca sul
link INSIDER

ANTIBIOTICI – Un portavoce ha dovuto spiegare l’estrema magrezza dell’amministratore delegato con le conseguenze di una terapia antibiotica atta a curare un’influenza. Non è la prima volta che la salute di Jobs è motivo di preoccupazione: già quattro anni fa al Ceo di Apple è stato diagnosticata una rara forma di cancro pancreatico che lo costrinse in ospedale per diversi giorni e a stare lontano dall’azienda per qualche mese. L’operazione chirurgica fu condotta con successo, fece sapere allora Apple. Steve Jobs è considerato l’artefice della grandissima fortuna della Apple ed è tra gli uomini d’affari più potenti del mondo.

Copyright © Corriere della Sera. Riproduzione vietata. All rights reserved

parla di questo articolo nel Forum di WSI