Società

SPESA IT: SONDAGGIO RIVELA CAUTELA TRA LE AZIENDE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Nuove notizie sconfortanti sulla spesa nell’Information Techonology, spina nel fianco delle societa’ high tech ormai da tempo: i risultati dell’ultimo sondaggio Gartner/Goldman sulla fiducia nella spesa nell’IT ha rivelato un atteggiamento cauto e budget striminziti da parte delle aziende.

Il sondaggio, condotto a inizio maggio, mostra che i budget della spesa previsti per il resto dell’anno non dovrebbero cambiare rispetto ai livelli attuali.

Nonostante l’atteggiamento di sfiducia rivelato dal sondaggio, gli analisti della societa’ di ricerca Gartner prevedono nel quarto trimestre che le attivita di spesa in conto capitale registreranno una crescita e che il totale della spesa nellhigh tech aumentera’ dell’1,5% nel 2002.

L’81% delle aziende intervistate preve una modesta ripresa dell’economia mondiale per la fine dell’anno, sebbe dichiara che tale ripresa non influira’ sulle intenzioni delle societa’ relative alla spesa nell’high tech nel 2002.

Le societa’ che si occupano di sicurezza, archiviazione dati, progetti Internet, e altre applicazioni basate sul Web, rientrano in quella che potrebbe essere chiamata la top list della spesa high tech 2002 programmata dalle aziende.