Henderson Global Investors, società di asset management indipendente con oltre 91 miliardi di euro di patrimonio gestito, prosegue la sua espansione in Europa con l’apertura di una nuova sede a Madrid. Giorgio Giovannini sarà country manager della nuova base operativa che coprirà i mercati di Spagna e Portogallo. A lui riporterà Alaistar Seymour, nel ruolo di director of sales. In Henderson Global Investors dal 2000, con precedenti esperienze in Chase Manhattan, Dresdner Bank e Gruppo Montepaschi, Giovannini è dal 2001 country manager per l’Italia. Nel nuovo ruolo avrà la responsabilità di promuovere la crescita della società anche nei mercati chiave di Spagna e Portogallo. Alastair Seymour entra in Henderson dopo una precedente esperienza in Merrill Lynch nel ruolo di director of sales per Spagna e Portogallo. Si occuperà dello sviluppo e del coordinamento delle attività legate in particolare alla distribuzione dei fondi della Sicav Henderson Horizon. Nell’ultimo decennio l’economia spagnola ha conosciuto una crescita straordinaria: il tasso di disoccupazione si è dimezzato, il ritmo di crescita e la produttività sono tuttora elevati; la dinamicità dei consumi, gli investimenti e i flussi d’immigrazione uniti a buone condizioni monetarie hanno contribuito a creare un’economia vivace. Le esportazione della Spagna beneficiano in particolare della forte crescita dei mercati emergenti al di fuori dell’Unione europea ma anche della ripresa economica della stessa Ue. La domanda interna è forte e la propensione al consumo è sostenuta dal continuo miglioramento della qualità dei servizi. Giorgio Giovannini, country manager per l’Italia, la Spagna e il Portogallo di Henderson Global Investors ha dichiarato: “L’apertura della sede in Spagna è una tappa molto importante per la crescita di Henderson in Europa. La forte crescita dell’economia spagnola negli ultimi anni ha infatti creato nuove opportunità per la Società. E’ una nuova sfida, estremamente stimolante, che sono lieto di affrontare al mio fianco di un manager di grande esperienza come Alastair Seymour”. Henderson Global Investors, nata nel 1934, è una delle principali società indipendenti attive nella gestione degli investimenti, che offre un’ampia gamma di prodotti e servizi alle istituzioni e agli investitori privati, gestiti da manager di grande esperienza che operano in un’ampia gamma di settori d’investimento, dall’equity al fixed income, al property al private capital. Con sede principale a Londra, Henderson è una delle più importanti società d’investimento in Europa, con oltre 91,2 miliardi di Euro (al 30 giugno 2006) e novecento dipendenti in tutto il mondo.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Auspicate dalla BCE, le fusioni transfrontaliere sembrano ancora un tabù. Lo dimostra l’ultima operazione Unicredit-Commerzbank. Per evitare una possibile scalata, Deutsche Bank starebbe studiando le possibili contromosse
Nel post-dibattito, secondo un sondaggio Reuters-Ipsos, Harris avrebbe ottenuto il 47% delle preferenze contro il 42% di Trump. Ma l’ex presidente non ci sta. Si autoproclama vincitore ed esclude nuovo confronto in TV
Da quando l’investitore Usa è entrato nel capitale di Bank of America, ovvero nel 2011, le quotazioni del titolo sono passata da $ 5,5 ai circa $40 attuali. Ma ora qualcosa è cambiato. Per Warren Buffett, le azioni Bank of America sono diventate un peso di cui liberarsi nel più breve tempo possibile. Lo dimostrano le vendite ininterrotte che l’Oracolo di Omaha sta portando avanti da metà luglio.