Gas Natural sta prendendo in esame la possibilità di incrementare l’offerta a suo tempo formulata sul conto di Endesa, la utility spagnola che è nel mirino della tedesca E.On, la quale offre 36,5 miliardi di euro. Lo afferma il vice presidente del gruppo iberico, Antonio Brufau, parlando con i giornalisti a Madrid. Gas Natural e E.On sono i due pretendenti alla conquista di Endesa, dopo che nei giorni scorsi i giudici della corte di Madrid rimuovono gli ultimi ostacoli allo svolgimento delle offerte. Da parte loro, gli operatori di Borsa puntano su un rilancio anche da parte di E.On, che potrebbe arrivare a offrire 40 euro per ogni azione Endesa, tenuto conto del fatto che attualmente il prezzo di quest’ultima supera già abbondantemente quello offerto dal gruppo tedesco.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Le Borse mondiali guardano alla guerra in Medio Oriente mantenendo un atteggiamento guardingo ma senza lasciarsi prendere dal panico. Cosa aspettarsi e cosa mettere in portafoglio per ridurre gli effetti della volatilità
Le tensioni in Medio Oriente sono tornate a condizionare i mercati, facendo balzare, all’insù i prezzi del petrolio.
Mentre la posizione della Germania nell’affaire Unicredit-Commerzbank solleva numerose critiche tra politici ed economisti che parlano di “ipocrisia del governo tedesco”, il numero uno di Unicredit torna sulla necessità di un’unione bancaria e dei capitali