Sospetto bomba, evacuato Palazzo Giustizia Firenze

24 Maggio 2013, di Redazione Wall Street Italia

ROMA (WSI) – Evacuato il Palazzo di Giustizia di Novoli, di Firenze, per un sospetto pacco bomba.

A provocare l’allarme, così come era accaduto lo scorso 8 aprile, è stata una telefonata anomina, con cui un anonimo ha parlato della presenza di una bomba pronta a esplodere. Ma la fonte della minaccia potrebbe essere individuata, visto che sul display del centralino è apparso il numero di chi effettuava la telefonata.

Londra continua a vivere momenti alta tensione. Le due piste principali dell’aeroporto Heathrow sono state chiuse, dopo che un aereo della British Airways è stato costretto a un atterraggio di emergenza.

La compagnia aerea britannica ha spiegato che il volo ha dovuto cambiare rotta – era inizialmente diretto a Oslo, “a causa di un problema tecnico”.

Sull’ Airbus A319 c’erano 75 passeggeri, che sono stati tutti evacuati attraverso gli scivoli di emergenza: “Tutto l’equipaggio e i passeggeri sono stati evacuati in condizioni di sicurezza dall’aereo, che si trova sulla pista nord”, hanno scritto in un messaggio twitter i responsabili di Heathrow.

Massima allerta nella città londinese dopo la strage che ha visto protagonista un soldato massacrato a colpi di machete da due uomini che invocavano Allah.