Società

SOFTWARE: PROBLEMI CONTABILI ANCHE PER VERISIGN

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Gli scandali contabili, di questi tempi, sembrano veramente spuntare come funghi. Ultima arrivata, tra le societa’ che in questi giorni stanno minando la credibilita’ dei bilanci dichiarati, abbattendo di conseguenza gli animi degli investitori, e’ la societa’ di software VeriSign (VRSN – Nasdaq), che nella seduta odierna sta trascinando in calo tutto il comparto.

Il titolo cede quasi l’8% dopo che l’analista Christopher Russ della societa’ d’investimento Wachovia Securities Inc. ha dichiarato in una nota agli investitori che le pratiche contabili presentate da VeriSign non riportano accuratamente i risultati relativi a utili e fatturato.

“C’e’ un grave problema di credibilita’ adesso sul mercato – ha dichiarato Timothy Mulholland direttore di Melamed & Associates, societa’ di consulenza sui futures con base a Chicago – gli investitori stanno iniziando a realizzare che gli utili dichiarati dalle societa’ sono stati manipolati o gonfiati. E non sto parlando solo di Enron. Si tratta di pratiche utilizzate da sempre piu’ aziende”.