Novell Inc. (NOVL – Nasdaq), società del settore software per Internet e per i networks, ha chiuso il secondo trimestre fiscale con una perdita netta di $173,5 milioni, o 48 centesimi per azione
Nello stesso periodo del 2001 la perdita era stata di $151,3 milioni (sempre 48 centesimi per azione).
Escludendo alcune componenti straordinarie, la società di Provo, Utah, ha registrato un utile di 3 centesimi per azione, contro la perdita di 3 centesimi di un anno fa.
Sulle stesse basi gli analisti consultati da Thomson First Call e da Multex si attendevano un utile di 1 centesimo per azione.
Le stime di consensus di Zacks erano addirittura di un bilancio in pareggio.
Il fatturato è cresciuto del 13,8% su base annua, a $274 milioni, ampiamente al di sopra dei $255 milioni previsti (consensus Multex).
Nel trimestre in corso, il terzo fiscale, le vendite dovrebbero mantenersi stabili rispetto ai tre mesi precedenti, a $274 milioni.
Il consensus era di un fatturato di $265 milioni.
Il titolo era in rialzo del 6,58% nell’after hours.