Società

SOFTWARE: MERRILL ALZA IL GIUDIZIO SU MICROSOFT

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Nonostante il colosso del software Microsoft (MSFT – Nasdaq) abbia annunciato una trimestrale al di sotto delle stime e lanciato un allarme utili sui prossimi risultati, la banca d’affari Merrill Lynch ne ha alzato il giudizio sul medio termine da ‘market perform’ a ‘buy’, sostenendo che “il flusso di cassa favorira’ la societa’ a risalire la china nel settore, mentre altri grandi gruppi soffriranno”.

Merrill ha assegnato inoltre un target sul prezzo a $65 sul titolo MSFT, il livello piu’ alto dei recenti trading delle azioni.

La banca ha tuttavia abbassato le stime sugli utili per azione per l’anno fiscale 2002 da $1,88 a $1,84 e del 2003 da $1,95 a $1,92, citando la debolezza della consolle Xbox.

Le azioni di Microsoft hanno registrato nelle contrattazioni del dopo borsa un calo del 3% dopo l’allarme sui risultati lanciato dal gruppo a mercati chiusi.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.