(Teleborsa) – E’ stato sottoposto alla Consob un quesito relativo alla sussistenza dei presupposti per l’applicazione dell’esenzione dall’obbligo di offerta pubblica di acquisto ad un’operazione di ricapitalizzazione e ristrutturazione del debito di Socotherm spa, società attualmente in concordato preventivo di ristrutturazione ai sensi dell’art. 180 della legge fallimentare. Analizzando il quesito, la Commissione ha in primo luogo considerato che l’applicabilità dell’esenzione cd. “da salvataggio” presuppone, tre specifici requisiti: lo stato di crisi della società quotata; il piano di ristrutturazione del debito comunicato alla Consob e al mercato; il superamento della soglia rilevante compiuto attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale finalizzato al salvataggio della società. All’esito dell’esame effettuato, la Consob ha verificato la sussistenza di tali requisiti. Ciò considerato, la Commissione ha espresso l’avviso che all’operazione prospettata, così come descritta nella richiesta di parere, sia applicabile l’esenzione “da salvataggio”. Resta peraltro esclusa ogni valutazione da parte della Consob in merito all’idoneità del piano presentato a conseguire in concreto gli obiettivi di risanamento prefissati. Nella circostanza la Commissione ha rammentato l’obbligo, per i soggetti beneficiari dell’esenzione, di comunicare alla Consob lo stato di attuazione del piano con cadenza mensile.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Una grande protesta è prevista per il 16 settembre a Bruxelles dopo lo stop alla produzione di alcuni modelli Audi.
Si rafforza la presenza di Banca Mediolanum in Lombardia con l’inaugurazione del nuovo ufficio dei consulenti finanziari in Piazza degli Incontri 18 ad Assago (Mi). Al taglio del nastro, che si è tenuto giovedì 12 settembre alle ore 17, hanno presenziato le autorità civili e religiose; il Presidente di Banca Mediolanum, Giovanni Pirovano; il Regional Manager della Banca, Ciro Della Valle e il manager territoriale Renato De Rosa alla guida dell’ufficio.
Nel post-dibattito, secondo un sondaggio Reuters-Ipsos, Harris avrebbe ottenuto il 47% delle preferenze contro il 42% di Trump. Ma l’ex presidente non ci sta. Si autoproclama vincitore ed esclude nuovo confronto in TV