Società

SNAI E LOTTOMATICA SOFFRONO RITARDO CAMPIONATO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il campionato di calcio italiano non partirà prima di metà settembre ossia con due settimane di ritardo rispetto al programma previsto.

La riunione dei presidenti delle squadre di serie A e B, tutt’ora in corso, non sembra, infatti, aver portato niente di buono e anzi alla ormai certa partenza in ritardo del torneo che più interessa agli italiani.

Il ritardo e le beghe tra squadre minori e televisioni coinvolgono sia la Rai per i diritti in chiaro, sia le Tv satellitari, Stream e Telepiù, per gli incontri a pagamento. Ma non solo. Infatti, a pagare a caro prezzo le schermaglie tra i vari contendenti ci sono anche alcune società quotate in Borsa i cui business sono strettamente legate ai campionati di calcio.

La prima è Lottomatica, società del gruppo De Agostini, che gestisce le schedine del Totocalcio. La seconda è Snai, società che gestisce le scommesse sugli avvenimenti sportivi, calcio in testa.

Per entrambe il ritardo della partenza del campionato rappresenta un grosso problema, che potrebbe pesare sui conti e sui margini. E il mercato sta immediatamente scontando queste incertezze.

Sia Lottomatica che Snai sono in calo sul mercato di Piazza Affari, anche se per la seconda il ribasso è decisamente più consistente.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana