Società

Smartphone: Amazon prepara la sua risposta a iPhone e Android

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Dopo aver lanciato un tablet che ha definitivamente stabilito il prezzo di partenza per i dispositivi Android, spingendo persino il gigante Apple a lanciare una versione mini del suo iPad di successo, Amazon ha intenzione di lanciare la sfida al Galaxy Nexus e all’iPhone con un suo proprio smartphone.

Fonti anonime informate sui fatti hanno riferito a Bloomberg che i tecnici del gruppo di vendite online lavora con Foxconn, societa’ incaricata di fabbricare la maggior parte dei dispositivi di Apple, di costruire uno smartphone per loro.

Per farlo Amazon sta creando un portafoglio di brevetti legati al wireless.

Con il Kindle Fire, il gruppo guidato da Jeff Bezos ha dimostrato di poter servirsi di Android per concepire un sistema personalizzato, sfruttando al contempo i servizi ad hoc offerti sul suo sito.

Va ricordato che Amazon e’ uno dei pochi gruppi in grado di competere con titani del calibro di Apple e Google nel settore dei dispositivi portatili.

Non deve sorprendere, dunque, l’acquisto da parte di Amazon di Upnext, una start up specializzata nella geolocalizzazione. Tutti i pezzi del puzzle incominciano a incastrarsi.