Intesa Sanpaolo comunica che la controllata Vseobecna Uverova Banka (Vub, la seconda maggiore banca slovacca) ha siglato ieri l’accordo per l’acquisizione del 70 per cento di Bof Leasing, la sesta società di leasing slovacca. Il perfezionamento dell’operazione è soggetto alle autorizzazioni da parte delle autorità competenti italiane e slovacche. Bof è la più antica società di leasing operante nel Paese, detiene una quota di mercato del 6 per cento ed è una delle poche società non appartenente a un gruppo bancario del mercato slovacco. L’acquisizione, che si affianca a quella effettuata nel 2005 della controllata Chf operante nel credito al consumo, rafforza in maniera significativa l’offerta commerciale di Vub. Quest’ultima opera in Slovacchia attraverso 239 filiali e nella Repubblica Ceca tramite la filiale di Praga.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Cresce l’attesa per la riunione di ottobre della BCE, in calendario giovedì 17. Le stime degli analisti sono per un nuovo taglio de tasso di deposito di 25 punti base, a cui dovrebbe seguire una nuova sforbiciata a dicembre.
Il giudice fallimentare statunitense John Dorsey ha approvato il piano di liquidazione della società fallita nel 2002.
Dopo una settimana in rally, le quotazioni del petrolio aprono la nuova ottava all’insegna dei ribassi. Ma il timore di un’interruzione della produzione in Iran crea allarme sui mercati