(Teleborsa) – Forte impegno al Ministero dello Sviluppo economico per il futuro della Severstal, il gruppo siderurgico russo che ha annunciato la vendita della propria partecipazione nella holding in Italia. È quanto emerso dall’incontro a Roma con i tecnici del dicastero di via Veneto, alla presenza dei rappresentanti della Regione Toscana e dei vertici dell’azienda. Già dai prossimi giorni, infatti, su impulso del Ministro Claudio Scajola, la task force del dicastero si impegnerà ad approfondire con la proprietà le possibili soluzioni di successione che abbiano la necessaria valenza industriale, una adeguata forza finanziaria e che consentano, al tempo stesso, la salvaguardia dell’occupazione. “Trovare una soluzione per evitare il declino del secondo polo siderurgico del Paese è di estrema importanza”, ha dichiarato il ministro Scajola. “Insieme ai tecnici dello Sviluppo economico seguirò personalmente l’evoluzione della vicenda perché non possiamo assolutamente permetterci di perdere una realtà fondamentale come il gruppo Lucchini. Non possiamo consentire un’altra Alcoa”, ha concluso il ministro. La task force Ministero riferirà l’esito delle verifiche nel corso di un nuovo incontro previsto già nei prossimi 15 giorni.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
A partire da oggi 12 settembre e fino al 2 ottobre sarà possibile votare i 139 delegati che parteciperanno al XII Congresso Nazionale ordinario Anasf in programma a Napoli dal 17 al 19 novembre 2024. Nel capoluogo campano si definiranno le nuove linee guida e le strategie dell’associazione che rappresenta oltre 12.600 consulenti finanziari
L’Eta consente di effettuare più viaggi nel Regno Unito per soggiorni fino a 6 mesi alla volta nell’arco di due anni.
La decisione va inquadrata nell’ambito della crescente necessità di consolidamento da parte del settore bancario europeo, finalizzato alla creazione di gruppi sempre più grandi per competere sui mercati finanziari internazionali. UniCredit diventa il secondo maggiore azionista di Commerzbank, dopo stato tedesco che detiene ancora il 12%.