
New York – Frequentazioni di prostitute, “consultazioni” di siti porno e regali ricevuti dai banchieri, con cui hanno organizzato partite di golf. E’ quanto ha rivelato un’indagine interna effettuata sul dipartimento del Tesoro Usa. I dettagli sul comportamento di alcuni dipendenti del Tesoro sono stati pubblicati questo mese nel documento Governmentattic.org in risposta alle richieste inoltrate in base al Freedom of Information bAct (FOIA).
In realtà, questo tipo di atteggiamenti non è poco comune all’interno dei vari dipartimenti (e non solo Usa ma di tutto il mondo). Detto questo, la vera novità è che di solito i documenti che racchiudono l’esito delle indagini raramente vengono resi noti al pubblico. Questa volta, invece, chi vorrà potrà cliccare il link di cui sopra.
Il timing non è dei migliori, visto che arriva a meno di quattro mesi dalle elezioni. L’inchiesta è stata condotta dall’Ispettore Generale dell’ufficio del dipartimento del Tesoro (noto con la sigla OIG): i comportamenti individuati, in alcuni casi, non solo stati solo non etici, hanno anche rilevanza penale.