(Teleborsa) – Servizi Italia ha realizzato nel primo semestre del 2010 ricavi consolidati pari a circa 97,2 milioni di Euro, in linea con le previsioni di budget e in crescita del 6,8% rispetto ai 91,0 milioni di Euro del corrispondente semestre del 2009. Dal punto di vista della redditività, il Gruppo ha registrato un Margine operativo lordo (EBITDA) consolidato pari a circa 28,6 milioni di Euro, rispetto ai circa 24,4 milioni di Euro dello stesso semestre del 2009, pari ad un incremento del 17,3%, grazie soprattutto ad un significativo calo del costo dei servizi e delle utenze. Il Risultato Operativo (EBIT) sempre a livello di Gruppo si è attestato a circa 11,1 milioni di Euro, rispetto ai circa 8,0 milioni del 1° semestre 2009 (+39,3%). Il Risultato prima delle imposte di Gruppo è stato positivo per circa 10,2 milioni di Euro rispetto ai circa 6,8 milioni di Euro del corrispondente semestre del 2009, mentre l’utile netto consolidato è risultato pari a circa 8,1 milioni di Euro rispetto ai circa 3,9 milioni di Euro del 1° semestre 2009, facendo registrare una crescita del 109,2%. L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2010 è pari a 52,7 milioni di Euro, rispetto ai circa 48,7 milioni di Euro al 31 dicembre 2009, mentre il patrimonio netto al 30 giugno 2010 è pari a 68,3 milioni di euro (62,1 milioni di Euro al 31 dicembre 2009). I risultati positivi ottenuti dal Gruppo nel primo semestre del 2010, confermano i piani previsionali di crescita e di sviluppo definiti per l’anno in corso che stanno impegnando le società del Gruppo in un importante piano di ristrutturazione industriale al fine di perseguire gli obbiettivi di riduzione dei costi e l’ottenimento di ulteriori efficienze produttive puntando su piattaforme tecnologicamente avanzate.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La segretaria del Pd ha mostrato il suo sostegno alla proposta avanzata anche dal presidente brasiliano al G20.
Nomina importante per BNP Paribas nella divisione dell’asset management, con Elisa Ori che sarà la Country Head Italia a partire dal 1° giugno 2025. La manager succederà a Marco Barbaro dopo il suo pensionamento previsto per fine maggio 2025. Marco lascia l’attività lavorativa dopo una lunga carriera di successo nel settore durata 36 anni, di cui 25 all’interno del Gruppo BNP Paribas.
Un Paese sempre più vecchio le cui dinamiche demografiche, anche nello scenario di natalità più favorevole, finiranno per avere un “un impatto importante” sulle pensioni. Cosa si aspetta l’Istat per i prossimi anni