(9Colonne) – Roma, 27 giu – “A causa dell’assenza di alcuni di voi nella seduta di ieri sera, in occasione del voto sulle mozioni che riguardavano gli studi di settore, non si è riusciti a battere la maggioranza presente con 152 senatori. Per tale grave manchevolezza ci stanno piovendo addosso le giuste critiche dei commercianti e delle imprese che si sentono traditi dal nostro incomprensibile comportamento. Ad esse si aggiungono quelle di organi di stampa vicini al centrodestra. Tutto ciò getta forte discredito sul partito e sulla sua azione di coerente e convinta opposizione al governo Prodi e quindi non è più tollerabile che si ripetano simili comportamenti”. Comincia così la lettera di richiamo del presidente dei senatori di An, Altero Matteoli ai colleghi senatori del suo gruppo per le assenze registratesi nell’aula di palazzo Madama nel corso del voto sulle mozioni sugli studi di settore. “Ho avuto un colloquio – prosegue la lettera di Matteoli – con il presidente Fini, che era molto sorpreso ed amareggiato per quanto accaduto. Con lo stesso ho condiviso la necessità di chiedere a tutti voi di essere sempre presenti da oggi in poi a tutte le sedute d’Aula, nessuna esclusa. Non saranno ammesse né concesse deroghe di alcun tipo. Nel caso dovessero ripetersi assenze, nessuno si meravigli se il Partito prenderà provvedimenti conseguenti. Certo che dimostrerete responsabilità ed attaccamento alla causa comune e al partito che ci ha ‘ nominati’, invio cordiali saluti”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La capitale economica d’Italia diventa per due giorni l’epicentro del dibattito sull’export nazionale. Si apre oggi la sesta edizione degli Stati Generali dell’Export a Milano, nella maestosa Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale. Un evento ideato da Lorenzo Zurino, fondatore dell’Italian Export Forum, che ha ormai consolidato il suo ruolo di piattaforma privilegiata per
Cambio di rotta nelle strategie d’investimento degli Asset Manager rispetto agli orientamenti di inizio anno. Per effetto della ripresa delle politiche espansive delle Banche Centrali, la principale novità, nel processo di ricomposizione dei portafogli Private, è data dalla ritrovata centralità dell’azionario. Ma non solo.
a superstar del tennis Rafael Nadal ha annunciato giovedì che si ritirerà da questo sport dopo le finali di Coppa Davis del mese prossimo, concludendo una carriera leggendaria con 22 titoli del Grande Slam e più di due decenni di dominio nel gioco maschile insieme a Roger Federer e Novak Djokovic.