Mercati

Secondo UWIC si allenta il controllo nordamericano sulla conoscenza tradotta in valore economic

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

È stata oggi pubblicata l’edizione 2008 del WKCI (World Knowledge Competitiveness Index) a cura del Centre for International Competitiveness presso lo University of Wales Institute (UWIC) di Cardiff, in Gran Bretagna.

Pubblicato per la prima volta nel 2002, il WKCI nasce da un’idea del Professor Robert Huggins della Cardiff School of Management dell’istituto UWIC e del Dottor Hiro Izushi, della Aston Business School, e rappresenta l’unico parametro composito e relativo sulla conoscenza tradotta in valore economico nelle principali regioni del mondo.

San José, il cuore della Silicon Valley californiana, primeggia nella classifica WKCI 2008, seguita dalle regioni statunitensi di Boston, Hartford, Bridgeport e San Francisco.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

University of CardiffKristian Ball, Communication ManagerTel: +44(0)2920 41 7115Cellulare: +44(0)7977 569 080kball@uwic.ac.uk