Società

SCUDERIA PIRELLI: VOLUMI PER TIM, SEAT E OLIVETTI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Seat Pagine Gialle, TIM e Olivetti sono i tre titoli della scuderia di Marco Tronchetti Provera più richiesti dal mercato.

I motivi sono molteplici.

Seat Pagine Gialle beneficia dell’upgrade del settore da parte di Merrill Lynch e Deutsche Bank, che hanno deciso di aumentare l’esposizione dei propri portafogli.

Sul titolo oggi è arrivato un articolo poco lusinghiero del quotidiano USA Wall Street Journal, che ha definito la società torinese
“a penny stock”, ovvero un titolo da poco. Le riserve del quotidiano newyorkese sono per il piano di riassetto della società guidata da Dal Pino, con la questione La7 ancora in sospeso. I problemi per Seat arrivano dal portale Virgilio-Tin.it. Le dimissioni di Paolo Ainio e Carlo Gualandri, come ha anticipato Wall Street Italia, rientrano in un preciso piano strategico di dismissione e fusione di alcuni assets.

Sulla società pesa l’incertezza sul futuro di Matrix (fondata da Ainio, Benatti e Gualandri), dove sono stati annunciati 114 esuberi su un totale di 309 dipendenti, e la portata degli investimenti sul settore new media.

TIM sta beneficiando delle indiscrezioni circolate in mattinata. Benetton, uno degli azionisti BLU, vedrebbe di buon occhio una cessione del quatro gestore di telefonia mobile a TIM (con l’ok di Monti e del ministro Gasparri), che poi girerebbe a Wind e Omnitel una serie di assets.

Per avere piu’ dettagli sui TITOLI CALDI che stanno movimentando la sessione odierna clicca sulla sezione INSIDER, che trovi sul menu in cima alla pagina.

Olivetti è scambiato sulla parità, in attesa che mercoledì si conosca la decisione del ricorso al TAR del Lazio sulla decisione Consob di consolidare il debito in Pirelli. La società della Bicocca è in calo, mentre Telecom Italia è piatta e poco richiesta dopo lo switch dei giorni scorsi, quando molti analisti avevano consigliato di puntare su Telecom Italia a scapito di TIM dopo il piano strategico del gruppo.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.