Società

Scossa di terremoto colpisce la baia di San Francisco

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Un sisma di magnitudo 4 ha colpito la baia di san Francisco, a 20,8 km circa dalla città di San Francisco. E’ quanto riportano i media americani affermando che le scosse hanno colpito l’area nelle prime ore della mattinata, esattamente alle 5.33 ora locale. I messaggi impazzano su Twitter.

L’intensità di magnitudo 4.3 è stata resa nota dallo United States Geological Survey. L’epicentro del sisma è stato identificato attorno all’area di El Cerrito, California, a 6,4 km da Berkeley e 16 km di distanza da Oakland. Non si riportano al momento danni a cose o persone. Lo Usa Today ricorda che negli ultimi 10 giorni due terremoti di magnitudo 3 hanno colpito la zona.

Gli abitanti di San Francisco hanno chiaramente avvertito le scosse, ma l’ufficiale della polizia della città Aldie Esparza ha confermato che l’Office of Emergency Management non ha ricevuto alcuna telefonata su possibili eventuali danni. Al momento, si riportano ritardi nei treni di 10 minuti appena, a causa delle ispezioni che si stanno conducendo sulle rotaie.

Inizialmente, lo United States Geological Survey aveva parlato di un terremoto a magnitudo 4.3. Successivamente, lo stesso istituto ha downgradato l’intensità del sisma.

“Mi ha svegliata e ho sentito una donna che abita nel mio palazzo urlare. E’ durato diversi secondi”, ha commentato un residente di Oakland, precisando che fuori era ancora buio quando il sisma si è abbattuto.