Scopri la nuova rubrica “la voce della consulenza”

11 Luglio 2019, di Massimiliano Volpe

Oggi debutta sul sito di Wall Street Italia una nuova rubrica “La voce della consulenza” dedicata ai consulenti finanziari nella quale i banker possono raccontare le loro esperienze professionali e di relazione con i clienti.

Nel dare voce ai protagonisti di questo mondo, vogliamo accorciare le distanze ma soprattutto far comprendere ai lettori/risparmiatori in che modo le scelte di gestori e consulenti contribuiscono al benessere finanziario globale.

Da sempre i consulenti finanziari ricoprono un ruolo attivo e fondamentale nella diffusione della cultura finanziaria tra i risparmiatori.

I primi interventi raccontano di come sta evolvendo il mondo della consulenza, con il passaggio da promotore finanziario a consulente finanziario per poi evolvere verso la figura del consulente patrimoniale che affronta a 360° tutti gli aspetti legati al patrimonio dei risparmiatori.

Ci sono poi le tematiche legate alla sostenibilità che stanno trasformando il mondo in cui operano i consulenti finanziari e i loro clienti.
ESG non è più una moda, è una necessità. Salvaguardare l’ambiente in cui viviamo è un compito da quale non si può più prescindere. Ma non solo. Gli investimenti sostenibili sono vincenti anche in termini di rendimento. Da una ricerca è emerso che le Sicav ESG compliance battono i tradizionali indici di categoria in un’ottica temporale di tre anni con rendimenti più stabili.

Dalle prime email attivate in redazione scaturiscono spunti interessanti per migliorare la professionalità di tutti e per comprendere le dinamiche all’interno del settore finanziario. Ne aspettiamo molte altre per migliorare la consapevolezza di tutti coloro che investono.

Clicca qui per leggere i primi articoli scritti dai consulenti finanziari per Wall Street Italia

 

Se siete interessati a pubblicare una vostra storia scriveteci a: social.brown@triboo.it.