Roma – Evitate Italia e Spagna e, se proprio volete puntare sul mercato azionario made in Europe, opportunità interessanti sono presenti nel Regno Unito e in Germania. Così afferma Peter Garnry, strategist dell’azionario presso Saxo Bank, che parla nel corso di una intervista rilasciata a Bloomberg TV.
“Le prospettive si stanno deteriorando”, spiega, parlando di Italia e Spagna, mettendo in evidenza come il quadro dei mercati azionari, in Europa, sia “molto misto”, in quanto ci sono economie che stanno andando avanti, come quelle del nord, e realtà periferiche che invece fanno fronte all’annoso problema dei debiti sovrani.
Garnry parla anche degli utili di Alcoa, che si sono confermati inaspettatamente positivi; ma la cautela è d’obbligo, in un momento in cui siamo di fronte a “un singolo caso”, e se si considerano anche le difficoltà che interessano non solo l’Europa ma la Cina (a tal proposito, l’esperto prevede un soft landing).
“Esitiamo ancora a rivedere al rialzo le prospettive di crescita degli Stati Uniti in questo contesto, che al momento riteniamo sarà del 2% su base annua”, precisa lo strategist.
GUARDA IL VIDEO.